E’ bene ricordarlo: prima di aderire alla c.d. rottamazione ter occorre prendere delle importanti cautele per non rischiare di pagare molto di più del dovuto. Sul punto vi rimando all’articolo che ho pubblicato recentemente (rottamare conviene?).

Ebbene, se proprio non si può fare a meno di accedere alla rottamazione, allora è bene sapere che con la presentazione dell’istanza di adesione si sospendono anche le procedure di pignoramento presso terzi.

Secondo quanto disposto dall’articolo 3, comma 10, lett. d) ed e), D.L. 119/2018, infatti, a seguito della presentazione della dichiarazione di adesione alla “rottamazione-ter”, non possono essere avviate nuove procedure esecutive né possono essere proseguite le procedure esecutive precedentemente avviate, salvo che non si sia tenuto il primo incanto con esito positivo.

Pertanto, per effetto della presentazione della dichiarazione di adesione, anche le procedure di pignoramento presso terzi non possono proseguire e si estinguono a seguito del pagamento della prima (o unica rata) in scadenza al 31.7.2019.

Ovviamente, nel caso in cui non venga versata la prima rata di luglio, l’agente della riscossione non procede a nuova notifica dell’atto di pignoramento, limitandosi a comunicare al terzo la ripresa delle azioni esecutive inizialmente intraprese.

  VUOI VERIFICARE LA TUA POSIZIONE DEBITORIA?  

Compila il modulo e ti fisseremo un appuntamento telefonico.

Oppure chiama al numero telefonico 06.68.89.18.96

STUDIO LEGALE SPECIALIZZATO IN CARTELLE DI PAGAMENTO EQUITALIA AVVISI DI INTIMAZIONE EQUITALIA FERMO AUTO/MOTO EQUITALIA IPOTECA EQUITALIA AVVISI DI ACCERTAMENTO AGENZIA DELLE ENTRATE/INPS

Inviaci email

5 + 3 = ?

Facendo un controllo presso Equitalia mi sono trovata dei debiti con il Fisco di cui non sapevo nulla. Grazie allo Studio Sgrò ho scoperto che molte somme non erano dovute!

AlessiaImprenditrice

Ho rottamato molte cartelle ma dopo un esame più approfondito mi sono accorto che alcune erano già prescritte e altre notificate in modo non corretto. Ho fatto ricorso con lo studio Sgrò.

PieroProfessionista

Non sapevo proprio come fare: avevo una montagna di cartelle esattoriali per multe con il motorino. Per fortuna abbiamo verificato ogni cartella e ci siamo accorti che c’erano molti errori…abbiamo ridotto di tanto il debito e ora sono molto più tranquilla. Grazie avvocato

SimonaSegretaria Studio notarile

Avevo un fermo sulla mia unica macchina. Abbiamo fatto ricorso contro Equitalia e abbiamo ottenuto la cancellazione del fermo e delle cartelle di pagamento.

Fabio