Diciamo subito che anche le somme iscritte a ruolo per mancato pagamento del bollo auto possono essere rottamate.

C’è da dire che per i ruoli affidati alla riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010, il cui importo è inferiore a € 1.000,00, sono automaticamente stralciati dall’Agente della riscossione senza che il contribuente debba presentare alcuna istanza.

Se, invece, i ruoli sono più recenti, ( 2011 – 2017) il contribuente potrà accedere alla c.d. rottamazione ter, con l’ azzeramento delle sanzioni e degli interessi di mora.

La domanda  di adesione dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2019.

Per quanto riguarda lo stralcio automatico delle cartelle fino a € 1.000,00, occorre fare riferimento ai “singoli carichi” affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2010, anche se riferiti alle cartelle per le quali sia intervenuta la richiesta di rottamazione.

Facendo riferimento alla data di affidamento del carico, pertanto, sono ricompresi anche i soggetti destinatari di cartelle notificate nel 2011 ma con i ruoli formati nel 2010.

VUOI VERIFICARE LA TUA POSIZIONE DEBITORIA?  

Compila il modulo e ti fisseremo un appuntamento telefonico.

Oppure chiama al numero telefonico 06.68.89.18.96

STUDIO LEGALE SPECIALIZZATO IN CARTELLE DI PAGAMENTO EQUITALIA AVVISI DI INTIMAZIONE EQUITALIA FERMO AUTO/MOTO EQUITALIA IPOTECA EQUITALIA AVVISI DI ACCERTAMENTO AGENZIA DELLE ENTRATE/INPS

Inviaci email

2 + 0 = ?

Facendo un controllo presso Equitalia mi sono trovata dei debiti con il Fisco di cui non sapevo nulla. Grazie allo Studio Sgrò ho scoperto che molte somme non erano dovute!

AlessiaImprenditrice

Ho rottamato molte cartelle ma dopo un esame più approfondito mi sono accorto che alcune erano già prescritte e altre notificate in modo non corretto. Ho fatto ricorso con lo studio Sgrò.

PieroProfessionista

Non sapevo proprio come fare: avevo una montagna di cartelle esattoriali per multe con il motorino. Per fortuna abbiamo verificato ogni cartella e ci siamo accorti che c’erano molti errori…abbiamo ridotto di tanto il debito e ora sono molto più tranquilla. Grazie avvocato

SimonaSegretaria Studio notarile

Avevo un fermo sulla mia unica macchina. Abbiamo fatto ricorso contro Equitalia e abbiamo ottenuto la cancellazione del fermo e delle cartelle di pagamento.

Fabio