Con il Comunicato Stampa del 7 luglio 2017, la nuova Agenzia delle Entrate – Riscossione ha previsto la possibilità per i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione di indicare entro il 31 luglio 2017 quali cartelle effettivamente intendono pagare.

In pratica funziona così:

chi ha chiesto la rottamazione di 10 cartelle, ma si rende conto che potrà riuscire a pagarne solo alcune, entro il 31/7/2017, collegandosi al servizio ContiTu , potrà indicare in via telematica il numero progressivo delle cartelle/avvisi che è effettivamente in grado di pagare.

Per le restanti cartelle, purtroppo, l’Agenzia procederà per il recupero del proprio credito attraverso le note azioni cautelari (fermi o ipoteche) o esecutive (pignoramenti).

ATTENZIONE:

ABBIAMO RISCONTRATO CHE MOLTI DEI CONTRIBUENTI CHE HANNO ADERITO ALLA ROTTAMAZIONE, IN VERITÀ, AVEVANO DEI DEBITI GIÀ PRESCRITTI O CARTELLE NOTIFICATE IN MODO ILLEGITTIMO.

Se hai dei dubbi, sei ancora in tempo per verificare con NOI la Tua posizione debitoria presso la nuova Agenzia delle Entrate – Riscossione!

PER UN ESAME COMPLETO DELLA TUA POSIZIONE COMPILA I CAMPI QUI SOTTO E TI RISPONDEREMO SUBITO.

Inviaci email

3 + 5 = ?

Facendo un controllo presso Equitalia mi sono trovata dei debiti con il Fisco di cui non sapevo nulla. Grazie allo Studio Sgrò ho scoperto che molte somme non erano dovute!

Alessia
AlessiaImprenditrice

Ho rottamato molte cartelle ma dopo un esame più approfondito mi sono accorto che alcune erano già prescritte e altre notificate in modo non corretto. Ho fatto ricorso con lo studio Sgrò.

Piero
PieroProfessionista

Non sapevo proprio come fare: avevo una montagna di cartelle esattoriali per multe con il motorino. Per fortuna abbiamo verificato ogni cartella e ci siamo accorti che c’erano molti errori…abbiamo ridotto di tanto il debito e ora sono molto più tranquilla. Grazie avvocato

Simona
SimonaSegretaria Studio notarile

Avevo un fermo sulla mia unica macchina. Abbiamo fatto ricorso contro Equitalia e abbiamo ottenuto la cancellazione del fermo e delle cartelle di pagamento.

Fabio
Fabio

STUDIO LEGALE SPECIALIZZATO IN CARTELLE DI PAGAMENTO EQUITALIA AVVISI DI INTIMAZIONE EQUITALIA FERMO AUTO/MOTO EQUITALIA IPOTECA EQUITALIA AVVISI DI ACCERTAMENTO AGENZIA DELLE ENTRATE/INPS